Buona Pasqua dalle Missioni

Gui­nea Bis­sau, Pasqua 2022

Caris­si­mi,

           non ci sen­tia­mo da mol­to tem­po, ma vi assi­cu­ro di por­tar­vi nel cuo­re e sem­pre sta­te nel­la nostra preghiera.

Con que­sto bigliet­to, vor­rei far giun­ge­re a tut­ti voi, e a cia­scu­no in par­ti­co­la­re, il nostro augu­rio di Buo­na Pasqua e di gra­ti­tu­di­ne per tut­ti quan­ti ci accom­pa­gna­no nel cam­mi­no del­la nostra vita di missione.

Non ser­ve accre­sce­re paro­le al tem­po attua­le e inau­di­to di dif­fi­col­tà e minac­ce, che affet­ta­no le vita di mol­ti e l’umanità inte­ra: voi lo vive­te più di noi, ma voglia­mo augu­rar­ci insie­me e aumen­ta­re la spe­ran­za, che tut­ti nutria­mo, che pre­sto si pos­sa recu­pe­ra­re la nor­ma­li­tà, spe­cial­men­te per quel­li che stan­no sof­fren­do di più, i pic­co­li, i lon­ta­ni da casa…, tut­ti gli altri che fug­go­no per vivere.

Rima­nia­mo uni­ti nel soste­gno di chi ha più biso­gno, con la gene­ro­si­tà che ci carat­te­riz­za e nel­la pre­ghie­ra, inter­ce­den­do ogni gior­no l’aiuto e il per­do­no di Dio per l’umanità, per noi.

Qui da noi non man­ca­no le dif­fi­col­tà, ma stia­mo bene e con­ti­nuia­mo, sen­za stan­car­ci ad annun­cia­re, edu­ca­re e for­ma­re secon­do il Van­ge­lo, in un ser­vi­zio di amo­re e di offer­ta quotidiana.

Rice­ve­te il salu­to gra­to da par­te del­la nostra gen­te, dei pove­ri, dei bim­bi e ragaz­zi che aiutate.

Vi abbrac­cio.

A tut­ti augu­ria­mo più sere­ni­tà e la Pace, pri­mo dono di Gesù risor­to all’umanità.                                  

Sr Maria Cifel­li e con­so­rel­le mis­sio­na­rie ASC