Costruzione di un piccolo ospedale
Importante centro di raccolta di malati della regione di Cacheu, unico riferimento per i feriti della guerra del 1999. Oggi il centro opera come CENTRO NUTRIZIONALE dedito al recupero dei bambini denutriti, svezzamento dei gemelli e controllo delle donne gravide a rischio, oltre che da ambulatorio permanente dove lavorano Suor Lazara e Suor Eulalia.
Ristrutturazione di piccole infermerie nei villaggi intorno ad Ingorè
Dove infermieri locali e suore prestano servizio di primo soccorso e assistenza medica a chiunque ne abbia bisogno.
Ambulanze
Acquisto, consegna e mantenimento in loco (Ingoré) di un’auto medica tipo fuoristrada dedicata alle emergenze nei villaggi, e di tre ambulanze stradali al servizio dell’ospedale statale di Ingorè e Bula.
Centro polifunzionale
Partecipazione alla costruzione del Centro Polifunzionale nel villaggio di Bissabur utilizzato come asilo, scuola, mensa, chiesa, infermeria.
Mezzi di trasporto
Sono state acquistate e consegnate presso la missione delle biciclette per agevolare i professori per gli spostamenti nelle scuole rurali dei villaggi .
Pozzi e serbatoi idrici
In grado di assicurare a molte persone la distribuzione d’acqua da falde profonde e pulite.
Scuola
Costruzione dell’asilo nella Missione di Ingorè che accoglie più di 200 bambini. Costruzione, sostegno e mantenimento in Missione ad Ingorè, di aule adibite a scuola primaria che accolgono in due turni diversi circa 600 alunni, garantendo anche un pasto giornaliero.
Liceo Sol Manzi (Sole Nascente)
Partecipazione alla costruzione di alcune aule del liceo privato Sol Manzi gestito da professori locali, (formati professionalmente con il nostro aiuto), dove molti ragazzi della missione hanno la possibilità di poter accedere agli studi secondari.
Le attività svolte nel passato