“CORSA CAMPESTRE”

Cari ami­ci e sostenitori,
 
gio­ve­dì 7 novem­bre, nell’ambito del pro­get­to scuo­le in rete, alcu­ni stu­den­ti del com­pren­so­rio I.C. “E. Gal­va­li­gi” han­no ade­ri­to all’iniziativa “CORSA CAMPESTRE” pro­mos­sa da “Ami­ci del­la Gui­nea Bis­sau O.D.V.”
I bam­bi­ni coin­vol­ti, dopo aver ascol­ta­to i nostri volon­ta­ri che han­no rac­con­ta­to loro le con­di­zio­ni di vita e di stu­dio dei loro coe­ta­nei in Gui­nea, han­no dato il via ad una bel­lis­si­ma cor­sa soli­da­le.

Una vol­ta giun­ti al tra­guar­do, han­no rega­la­to auto­gra­fan­do­le, le loro scar­pe da ten­nis, che ver­ran­no con­se­gna­te con il pros­si­mo container.
Un paio di scar­pe da ten­nis, un ogget­to per noi abi­tua­le e scon­ta­to in Gui­nea è un lus­so che non tut­ti pos­so­no permettersi.
Con que­sta ini­zia­ti­va, cen­ti­na­ia di stu­den­ti del­le nostre Mis­sio­ni rice­ve­ran­no un paio di scar­pe che per­met­te­rà loro di anda­re a scuo­la non più scal­zi, affron­tan­do quin­di la stra­da da per­cor­re­re in manie­ra più confortevole.
Gra­zie a tut­ti i bam­bi­ni, le fami­glie e la scuo­la che han­no per­mes­so di rea­liz­za­re que­sto nostro progetto.
Sport e soli­da­rie­tà un con­nu­bio perfetto!